Curriculum

Oltre a pubblicare libri, di lavoro “vero” mi occupo di ufficio stampa e, in più in generale, di comunicazione. Ho lavorato in diverse società e agenzie per le quali ho realizzato giornali, scritto comunicati, articoli, interventi e relazioni, organizzato conferenze stampa e convegni, gestito i rapporti con i giornalisti.

Mi sono occupato anche di materiali promozionali, Web writing, content management, copywriting, newsletter, corporate communication, social media, ghostwriting e ricerche di settore. 

Nel 2003, ho vinto il Premio Nazionale “Giornalismo: l’addetto stampa dell’anno” assegnato dal Gruppo Nazionale e Toscano dei Giornalisti Uffici Stampa con il patrocinio di Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Ordine dei Giornalisti, Associazione della Stampa Toscana, Comune e Provincia di Firenze.

Il premio è stato assegnato – nel Salone dei Cinquecento del Palazzo Vecchio di Firenze – per essere riuscito a portare all’attenzione dei principali media (quotidiani e televisioni nazionali) fiere specializzate di settore.

Dal 2013 collaboro con Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group.