ROSPO VECCHIAQUERCIAINVENTASOGNI E ALTRE STORIE

Un rospo dormiglione, una lavagnetta magica che inghiotte i ricordi, un chicco di caffè che si innamora di una goccia di latte, quattro fragole in cerca di fortuna, un panino che fugge e si unisce a una banda di carciofi ribelli. Sono questi solo alcuni dei protagonisti Rospo Vecchiaquerciainventasogni e altre storie , una raccolta di favole scritte Ivano Tajetti, un po' sognanti, un po' stralunate. Favole per bambini, che possono piacere anche agli adulti.

Storie impreziosite dalle illustrazioni di Flavio Ghiringhelli - detto Ghiri – pittore e partigiano, anche lui protagonista di uno dei racconti. Un artista che lascia in questo libro ai bambini il suo ultimo saluto: dei disegni da completare con i colori della fantasia. Il libro è curato e con la prefazione di Davide Grassi.

Ivano Tajetti, nato a Milano, trascorre il suo tempo tra animali (per lavoro) e alberi della memoria (per passione), che cura con la stessa attenzione. È vice presidente dell'Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani) di Milano e presidente della sezione Barona. Rospo Vecchiaquerciainventasogni e altre storie è il suo primo libro di favole. Nel 2016, ha partecipato al libro Libertà tra i Navigli (Bine Editore) dedicato alla Resistenza nella zona 6 di Milano.

 

Flavio Ghiringhelli, nato a Genova il 19 dicembre 1928, pittore e illustratore, ha partecipato giovanissimo alla Resistenza in Liguria e si è poi trasferito a Milano, dove stato attivo nelle organizzazioni dell'Anpi (Associazione mazionale partigiani italiani). Ghiri, come era chiamato da tutti, ha allestito la sua ultima mostra di tempere nel 2004 dal titolo “Cani e gatti a confronto con l'arte” alla Galleria Ponte Rosso di Milano. Ha lasciato i suoi amici e i suoi gatti il 24 ottobre 2009.

 

 


 

Editore: Segni e Parole
Prezzo: Euro 10,00
Genere: Favole
Autori: Ivano Tajetti e Flavio Ghiringhelli

Anno: 2017
Disponibilità: In commercio

A cura e con prefazione di Davide Grassi

Per acquisti scrivere all'indirizzo

info@segnieparole.com